Lo spettacolo delle #final 8

Si è conclusa con la vittoria per la quinta volta consecutiva di Siena, la final 8 di Coppa italia, ma non è stato il solito dominio bianco-verde. La squadra di coach Banchi si è dovuta sudare, e non poco, tutte le tre partite disputate nel week end lungo di Milano. In finale la Cimberio, nonostante l’inizio shock con un 18 a 0 da parte dei senesi, se l’è giocata a viso aperto. La differenza alla fine l’hanno fatta Brown e soprattutto un Daniel Hackett sempre più nella parte di leader emotivo e tecnico dei campioni d’Italia. La formazione varesina a sofferto troppo l’assenza quasi totale dal tabellino dei marcatori di Banks, in flessione probabilmente causa l’infortunio che l’ha tenuto distante dai campi per qualche settimana. Non sono bastate così le prove confortanti dei due giovani italiani più promettenti: Polonara e De Nicolao sempre molto pronti e maturi sul terreno di gioco.

Hackett è stato eletto MVP della coppa meritatamente perchè ha ridimostrato la sua volontà di essere il leader indiscusso, mi azzarderei a dire che ha sostituito in maniera egregia Stonerook, in più nei momenti decisivi prende le decisioni giuste per la squadra e per se stesso. Se migliora anche ai liberi diventa inarrestabile.

Le ultime righe le voglio spendere come spot per il basket, infatti oggi la lega a diramato un comunicato stampa nel quale si dice che la lega di pallacanestro attrae gli sponsor ancor più del campionato di calcio visto il seguito di pubblico che il basket italiano produce. Da appassionato viscerale non posso che esserne strafelice e sperare che questi trend siano sempre dalla parte di questo meraviglioso gioco.

Luca Flamini

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...